Insieme alla primavera nell’aria, sono arrivati i piatti raw da Spicchiricchi via Galliera 22/b. Spicchiricchi ormai da qualche anno è un must per salutisti del gusto. In pieno centro, il locale gestito da Gabriele, ci presenta piatti semplici a filiera corta vegetariani e vegan come le buonissime torte salate con verdure, cipolle e mela, le vellutate di stagione: zucca e mela, porri e patate o i cereali integrali (boulgur, cous cous, orzo, farro… )  al ragu’ di verdure, broccoli e olive, verza e mela… Tutto secondo stagione e rigorosamente a filiera corta, con un occhio alla salute e uno ai produttori locali.

Da alcuni mesi è arrivata anche Alessia Vimukti in negozio che si dedicata alle raw prelibatezze.

 

Oggi ho assaggiato un ottimo cous cous con verdurine di stagione  preparato da Gabriele. Mi ha svelato un segreto ha massaggiato prima il cous cous con il sale marino e nell’acqua di cottura ha aggiunto polvere di curcuma…Ecco perchè il sapore era così delicato e pieno… Ruberò il segreto e lo porterò ai fornelli 🙂

Inoltre, non mi sono fatta mancare il piatto crudista preparato da Alessia con cavolo rosso (ricco di antociani), pomodori secchi (ottima fonte di licopene, antiage), spezie (riscaldanti), carote (lenitive e antitumorali), finocchi (depurativi e diuretici) marinati con limone e arancio una miniera di vit C ed energia pronta all’uso. Il tutto “innaffiato” da un bicchiere di acqua aromatizzata al limone e arancio e un super drink al broccolo, pera, limone e finocchio.

Prosit e buona armoniosa primavera nell’aria tutti voi!

spicchiricchi3spicchiricchi8

spicchiricchi7spicchiricchicentrifuga

Video mood per Spicchiricchi :Deva Premal & Miten with Manose//Gayatry Mantra, per la bellezza della semplicità che agisce nel profondo… Mi ha ispirato Alessia!

CI PIACE SPICCHIRICCHI perchè: è essenziale, semplice, ma gustoso e con ingredienti selezionatissimi

www.spicchiricchi.it

https://www.facebook.com/pages/Spicchiricchi-tuttobio