Amici wellness addiction da oggi approdano settimanalmente sul blog i #consigliarmonici di Energie Armoniche www.energiearmoniche.it curati da Serena Cerè//Art Director & Founder di Bologna Olistica//Naturopata RIZA esperta in alimentazione naturale, erboristeria, studiosa di Alchimia Verde//Counselor Olistico Trainer//Life & Business Coach.

Oggi parliamo di #bellezza e rimedi homemade. Ecco come puoi preparare una lozione rinforzante per capelli: utilizza una manciata di radici di ortica in una soluzione con mezzo litro d’acqua e mezzo litro di succo di mele. Lascia raffreddare, filtra il tutto e usalo per frizionare il cuoio capelluto per facilitare la ricrescita dei capelli.

FullSizeRender

Per favorire riflessi naturali, oltre alla camomilla per un tono mielato, puoi utilizzare per riflessi castani una tazza di tè, per capelli scuri è ottimo l’infuso di foglie di noce (avendo l’accortezza di usare guanti di plastica perchè potrebbero macchiarsi le mani) e per ravvivare il tono del capello usa un pò di birra nel rinsciacquo finale o olio di ricino sulle punte come impacco per capelli asciutti.

E con i primi caldi, consiglio una volta a settimana l’asciugatura naturale al sole, i capelli vi ringrazieranno.

#aiprossimiconsigliarmonici

BOSCO3BOSCO4

BOSCO2BOSCO1