//Il favoloso Mondo di Amelie per il Mercato delle Erbe Bologna:un crocevia di esperienze enogastronomiche, olfattive e della vista che fanno di questo antico mercato (dal 1910) di primizie e leccornie ormai un vero mood per i bolognesi, per scoprire i nuovi locali che animano le serata del contemporaneo biassanot. Chi come noi è vegetariano e vegan può assaggiare le prelibatezze della cucina di Altro (sappiate che desiderate prenotare al ristorante occorre farlo tempo prima, perché è sempre pieno). Noi ci siamo buttati sul take away vegetariano gustando una lunch box con melanzane alla parmigiana, lasagnetta veg, agretti al limone e radicchio tardivo. E per addolcirci un po’ una mousse vegan al cioccolato e nocciole.
Poi per non farci mancare nulla siamo passati al banco della pizza al taglio:quadrotti golosi vegetariani e vegan con lievito madre, croccanti e leggeri come non li assaggiavo da tempo.
Un'ultima coccola al box pugliese per i taralli pugliesi doc al pomodoro e alle erbette e un buon bicchiere di Primitivo. Direi che questa volta abbiamo fatto il pieno!
La prossima torneremo per assaggiare nuove specialità, come rolls e involtini cine/bolognesi vegetariani di Mai Chan…
Se siete degli only comfort people il posto non fa per voi, le postazioni a sedere sono sempre prese d’assalto, ma se vi piace lo stop and go e tanta movida golosa questo è il luogo che fa per voi!
Ci piace, tanto!
CI HA ISPIRATO: LA SOUNDTRACK DEL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE
CONSIGLIAMO IL MERCATO DELLE ERBE:
Per tutti i food trendsetter e gli avventurieri del gusto. Un progetto da sostenere e visitare almeno una volta al mese!
PER PRENOTARE DA ALTRO:
351 0144191
Via Ugo Bassi 23-25
BOLOGNA
https://www.facebook.com/AltroBologna